venerdì 13 febbraio 2015

Antonella Vitale: Songs In My Heart [Albóre Records, 2014]

Antonella Vitale (voc); Andrea Beneventano (pf); Francesco Puglisi (cb); Alessandro Marzi (batt). Ospiti: Antonello Salis (acc #1,4,5,6,8,10,11,14); Giancarlo Maurino (sop #13)

Il repertorio scelto da Antonella Vitale per il suo “Songs In My Heart” abbraccia un ampio songbook, capace di mettere in relazione, tra le altre, Moon River e Cherokee, Arrivederci e Blue In Green. Canzoni arrangiate sia per mettere in risalto le sue capacità vocali, sia per far splendere di luce propria uno sfondo disegnato da musicisti di straordinaria levatura, come Andrea Beneventano e Antonello Salis, ospite in diversi brani e perfetto nelle vesti di “voce” alternativa a quella della leader. Movimenti veloci e soluzioni più misurate si alternano in una scaletta che non tradisce mai la sensazione di equilibrio espressivo ed eleganza formale.

Cherokee / When Your Lover Has Gone / Blue In Green / Eu e o vento / Canoeiro / Take The A Train / Arrivederci / The Shadow Of Your Smile / But Beautiful / Preludio / What Is This Thing Called Love / With A Song In My Heart / You Go To My Head / Moon River

Nessun commento:

Posta un commento